Lussuria - Seduzione e tradimento è un film del 2007 diretto da Ang Lee con Tony Leung Chiu Wai e Joan Chen. Durata: 157 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Cina, USA.
Shanghai 1942: la giovane e affascinante Wang Hu Ling, una studentessa e aspirante attrice, si unisce alle fila della Resistenza contro i giapponesi. I suoi compagni le affidano l'incarico di avvicinare Mr. Yee, un collaborazionista. Wang si insinua così nella vita dell'uomo e, protetta da una falsa identità, ne diventa l'amante. Giorno dopo giorno rivela ai suoi compagni ogni spostamento dell'uomo, convinta di volerlo vedere morto, ma intanto la passione tra i due divampa...
La resistenza della passione Se c'è una cosa che non manca di certo ad Ang Lee è la volontà di rischiare, di provare a stupire e spiazzare ogni volta con un film sempre nuovo, nel quale emozioni e sentimenti non sono mai uguali a quanto …
Date di uscita e riprese - Lussuria - Seduzione e tradimento è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Gennaio 2008 (Bim Distribuzione).
Venezia 2007 - In concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2007).
Attualmente Lussuria - Seduzione e tradimento ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Lussuria - Seduzione e tradimento e le nomination:
Lussuria - Seduzione e tradimento è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Ang Lee - Collector's edition
2009 - 01 Distribution
Contiene 6 Ore e 34 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui La tigre e il dragone e I segreti di Brokeback Mountain.
Lussuria - Seduzione e tradimento
2008 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da Lussuria - Seduzione e tradimento a Shame: a partire da stasera Cielo riporta in TV quei film, presentati negli anni alla Mostra del Cinema di Venezia, che declinano sullo schermo il concetto di desiderio in ogni sua forma.
La conquista del Leone d'Oro da parte del magnifico The Woman Who Left è solo l'ultimo esempio di come il Festival di Venezia abbia contribuito a far conoscere i grandi autori del cinema asiatico: dalle vittorie di classici come Città dolente e Lanterne rosse al recentissimo trionfo di Lav Diaz, ripercorriamo la storia del rapporto fra la Mostra veneziana e i cineasti dall'Oriente.
Secondo un sondaggio indetto da un sito di dating online, il capolavoro di Bertolucci è uno dei film più sensuali della storia del cinema. Al secondo e terzo posto Il danno e Mulholland Drive.
Tra le uscite più attese del week-end, l'ultimo film di Ang Lee, il remake di Halloween firmato da Rob Zombie e la commedia 'Lars e una ragazza tutta sua'.
Il film di Ang Lee è il vincitore della 64esima edizione della Mostra di Venezia. A Cate Blanchett e Brad Pitt è andata la Coppa Volpi per le loro interpretazioni, mentre il Leone d'Argento è stato conferito a Brian De Palma per il suo 'Redacted'.