Lungo la valle delle bambole è un film del 1970 diretto da Russ Meyer con Dolly Read e Cynthia Myers. Durata: 109 min. Paese di produzione: USA.
Una rock band al femminile decide di trasferirsi ad Hollywood per sfondare: ma l'ambiente è pieno di "belve" e le nostre ragazze dovranno affrontare il lussurioso divo del porno Ashley St. Ives, la lesbica Roxanne, e l'ambiguo avvocato Porter Hall...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Lungo la valle delle bambole è: 17 Giugno 1970 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: California, USA Century City, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Lungo la valle delle bambole ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lungo la valle delle bambole è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Una pellicola svelerà il dietro le quinte della lavorazione del cult Lungo la valle delle bambole, di cui Ebert fu sceneggiatore.