L'ultima ora è un film del 2018 diretto da Sébastien Marnier con Laurent Lafitte e Emmanuelle Bercot. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Francia.
Quando Pierre Hoffman viene assunto nel prestigioso College St Joseph, lì scopre strani comportamenti, una ostilità diffusa e violenza sorda. È questa la ragione per cui il professore di francese è stato gettato giù dalla finestra durante la lezione?
Un professore del college St. Joseph si getta dalla finestra sotto gli occhi atterriti degli studenti. Il supplente chiamato a sostituirlo, Pierre Hoffman, comprende immediatamente qualcosa di strano nella sua classe. Un piccolo gruppo di sei alunni, tra loro affiatati e dotati di estrema intelligenza, ha un atteggiamento ostile verso chiunque e pare, in particolare, che stia preparando un piano misterioso. Pierre inizia a essere ossessionato da questi sei adolescenti, fino a venire risucchiato nel loro gioco pericoloso.
L'ultima ora, secondo lungometraggio del regista e sceneggiatore francese Sébastien Marnier (dopo Irréprochable, del 2016), è un film imperniato sul concetto di ambiguità, tanto a livello tematico quanto sul piano della narrazione. Pertanto, in questa recensione de L'ultima ora sarà nostra cura non sciogliere del …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente L'ultima ora ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'ultima ora è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
La recensione de L'ultima ora, thriller psicologico di Sébastien Marnier: Laurent Lafitte è un supplente alle prese con il misterioso comportamento dei propri alunni.