Ludo è un film del 2020 diretto da Anurag Basu con Abhishek Bachchan e Aditya Roy Kapoor. Durata: 149 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: India.
Dicono che gli incontri non avvengono per caso ma che sono determinati dal destino. Al crocevia di quattro percorsi di vita, Ludo è ben più di una semplice coincidenza.
Si dice spesso che nessun incontro è davvero casuale. Quando si conosce una nuova persona, potrebbe esistere un filo nascosto che già ti lega ad essa, senza saperlo. Risvolti del tutto inattesi spesso seguono a tale evento: nessuno può prevedere cosa accadrà. Il film parte da tali presupposti per narrare la storia di quattro persone completamente diverse, che trascorrono le proprie esistenze in una metropoli indiana.
Come fulcro del racconto che le connette, un video di sesso amatoriale e una valigia piena di soldi che, per quanto preziosa, rimarrà per troppo tempo in giro, viaggiando da un individuo ad un altro come se nessuno ne comprendesse il reale valore. Gli inconsapevoli protagonisti diverranno pedine inconsapevoli di un gioco più grande di loro, tremendamente diabolico, ma senz’altro eccentrico.
Attualmente Ludo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ludo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10