Lucia y el sexo è un film del 2001 diretto da Julio Medem con Paz Vega e Tristan Ulloa. Durata: 128 min. Paese di produzione: Francia, Spagna.
La bella Lucia, che fa la cameriera in un ristorante di Madrid, dopo la misteriosa scomparsa dell'uomo che aveva amato per sei anni si traferisce sull'isola di Formentera per elaborare il lutto e riprendere le fila della sua vita...
Una donna alla ricerca di se stessa Ci sono film che lasciano un'indelebile segno nella mente e nell'anima, perché sono come lampi a ciel sereno. Così è per Lucia y el sexo. Questa è una storia di luce e buio, di sole e luna, di …
Date di uscita e riprese - Lucia y el sexo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Aprile 2003; la data di uscita originale è: 24 Agosto 2001 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Spagna. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: spagnolo e inglese.
Attualmente Lucia y el sexo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lucia y el sexo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Una ragazza cerca se stessa su un'isola del Mediterraneo dopo avere perso le tracce del fidanzato. Sesso, luce e buio.
L'Italia censura Lucia y el sexo, nuovo fenomeno cinematografico spagnolo.