Lü Cao Di è un film del 2005 diretto da Ning Hao. Durata: 102 min. Paese di produzione: Cina.
Bilike vive in una tenda nelle immense steppe della Mongolia senza elettricità né acqua corrente. Un giorno, insieme a due amici, trova una pallina da ping pong nella baia. Il ritrovamento del misterioso oggetto scatena una caccia al tesoro alla ricerca del proprietario che porterà i tre bambini a interrogare i lama del vicino monastero per poi scoprire che quella che hanno trovato è, addirittura, la palla nazionale della Cina .
La scoperta del mondo esterno Il nostro mondo è zeppo di cose che diamo per scontate; è un enorme puzzle composto da una miriade di pezzi, la maggior parte dei quali passano del tutto inosservati ai nostri occhi. Ma cosa succede quando uno dei nostri …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Inner Mongolia, Cina
Attualmente Lü Cao Di ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lü Cao Di è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Più di un sorriso ci accompagna nel seguire la vita di questa piccolissima comunità, l'innocente scoperta del mondo esterno, il sorgere di domande su di esso, e la sensazione che resta al termine della visione è di sognante dolcezza.