Löwenzahn - Das Kinoabenteuer è un film del 2011 diretto da Peter Timm con Sanam Afrashteh e Joel Basman. Durata: 90 min. Paese di produzione: Germania.
Milioni di tedeschi, giovani e meno giovani, sono cresciuti guardando la serie televisiva Löwenzahn, l'equivalente dell'americana Sesame Street o della britannica Blue Peter. Ogni settimana il signor Fritz Fuchs continua a incantare, divertire ed educare tantissimi bambini: un format semplicissimo che ha sempre trattato il suo pubblico con grande rispetto, accompagnandolo gentilmente nella crescita. Per festeggiare il suo trentesimo compleanno, Löwenzahn approda sul grande schermo con questa nuova avventura.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Löwenzahn - Das Kinoabenteuer è: 12 Maggio 2011 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Austria e Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Tyrol, Austria Burg …
Attualmente Löwenzahn - Das Kinoabenteuer ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Löwenzahn - Das Kinoabenteuer è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Negli USA debutta il film con Paul Bettany oltre al dramma Hesher con Joseph Gordon-Levitt e Rainn Wilson e al film con Will Ferrell. Tra le altre uscite estere, spicca il drammaticissimo Mo shu wai shuan (Til Death Do Us Part) in uscita nelle sale cinesi.