Love Me, Love Me è un film del 2026 diretto da Roger Kumble con Mia Jenkins e Pepe Barroso. Paese di produzione: USA, Italia.
June è una timida adolescente appassionata di true crime che dopo la morte del fratello si trasferisce in Italia con la madre. A scuola fa amicizia con un gruppo di compagni, ma è attratta soprattutto da James, un ragazzo carismatico ma anche lottatore di MMA in incontri clandestini. Inizia però a frequentare il suo migliore amico, Will, che invece è il perfetto studente modello. Ma le apparenze ingannano e June scopre presto che nessuno nella sua scuola è come sembra e ognuno nasconde un segreto.
Diretto da Roger Kumble, Love Me, Love Me è l'adattamento del primo romanzo della tetralogia omonima di Stefania S., nata come un successo travolgente su Wattpad (oltre 23 milioni di letture) e poi pubblicata da Sperling & Kupfer. Il film, pur essendo prodotto in Italia e ambientato a Milano, è stato girato interamente in lingua inglese per favorire la distribuzione globale. Comunque Kumble ha scelto di lavorare con una troupe italiana quasi al 100%, definendo un onore collaborare con i professionisti del nostro cinema, che ammira fin dai tempi in cui lavorava in una videoteca.
Per l’occasione il regista americano, celebre per Cruel Intentions e i recenti successi young adult come After 2, torna dietro la macchina da presa per un progetto che unisce il glamour di Milano al dramma adolescenziale. La sceneggiatura è stata scritta da Veronica Galli e Serena Tateo, definite dallo stesso Kumble come i "guardiani del libro", per la loro capacità di preservare lo spirito del testo originale. Roger Kumble ha ammesso che, inizialmente, il libro non era disponibile in inglese e ha dovuto utilizzare strumenti di traduzione automatica (come ChatGPT) per una prima comprensione del materiale, prima di immergersi completamente nel lavoro con le sceneggiatrici italiane.
Il film, distribuito su Amazon Prime Video, è ambientato in una scuola d'élite milanese ed esplora l'ipocrisia delle apparenze, dove dietro la perfezione degli studenti modello si celano segreti e vulnerabilità. La protagonista June è interpretata da Mia Jenkins. Nel cast anche Pepe Barroso Silva nei panni del bad boy carismatico James Hunter, Luca Melucci in quelli dello studente modello Will, e poi ancora Andrea Guo, Michelangelo Vizzini, Madior Fall e Vanessa Donghi. Sugli attori, il regista Kumble ha detto: "Fare film è per l'80% casting. Quando ho visto l'intesa tra Mia, Pepe e Luca, ho capito che avevamo il film. Le sceneggiatrici sono state le mie bussole: mi hanno impedito di tradire i fan del libro originale".
Il film è una vera e propria lettera d'amore a Milano, mostrata sia nei suoi aspetti più patinati sia in quelli più ribelli e sotterranei. Gli attori hanno dovuto seguire una preparazione fisica specifica per rendere credibili le scene di combattimento, che non sono solo spettacolari ma servono a scaricare la tensione emotiva dei personaggi.
I frequentatori assidui di librerie si saranno accorti che, negli ultimi anni, lo scaffale dedicato ai libri romance è diventato sempre più grande, occupando con copertine ipercolorate buona parte del campo visivo di tutti coloro che, come noi, all'aria aperta preferiscono l'odore della carta. Molti …
| In streaming su: |
|---|
Amazon Prime Video
|
L'incontro con Pepe Barroso, Mia Jenkins e Luca Melucci, interpreti dei protagonisti di Love me, Love me, film Young adult arrivato su Prime video.
Arriva su Prime Video l'adattamento della celebre serie letteraria Young Adult di Stefania S., che purtroppo non ha il coraggio di osare risultando un lungometraggio troppo superficiale.