Los ladrones: l'ultima grande rapina è un film del 2022 diretto da Matías Gueilburt. Durata: 109 min. Paese di produzione: Argentina.
Un documentario incentrato sulla clamorosa rapina in una banca di Buenos Aires portata a termine da un gruppo di criminali, successivamente arrestati ma adesso tornati in libertà.
Questo documentario è incentrato sulla più grande rapina bancaria in Argentina.
Nel 2006, un gruppo di uomini fu protagonista di un’irruzione in un prestigioso istituto di credito di Buenos Aires, prendendo in ostaggio 23 persone, rubando dalle casseforti svariati milioni di dollari e gioielli di inestimabile valore. Al termine del colpo, i criminali svanirono nel nulla.
Avrebbero probabilmente proseguito la loro latitanza se l’ex moglie di uno dei ladri non li avesse traditi, consentendo così alla giustizia di braccarli, arrestarli e condannarli a un lungo periodo di detenzione. Dopo qualche tempo, però, le pene sono state ridotte, e questo ha consentito a tutto il gruppo di tornare in libertà.
Il documentario ripercorre i giorni ruggenti di questi individui, che conquistarono le pagine della cronaca prima di precipitare nell’oblio. Come hanno fatto a realizzare il colpo perfetto? Finalmente è giunto il momento di scrivere delle risposte a un evento assolutamente clamoroso.
Attualmente Los ladrones: l'ultima grande rapina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Los ladrones: l'ultima grande rapina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Los ladrones: l'ultima grande rapina, il documentario sul più incredibile colpo realizzato in Argentina, sbarca su Netflix in streaming da oggi 10 agosto 2022!