Lo squalo 4: la vendetta è un film del 1987 diretto da Joseph Sargent con Lorraine Gary e Lance Guest. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA.
Ellen, la vedova dello sceriffo Brody morto tredici anni prima aggredito da uno squalo, vive ancora ad Amity, ed è convinta che lo squalo ce l'abbia con la sua famiglia, visto che la vigilia di Natale ha ucciso anche suo figlio Sean, che ha preso il posto del padre. Il secondogenito di Ellen, Michael allora la invita a trasferirsi nelle Bahamas, proprio per cercare un pò di tranquillità, ma dopo un pò di tempo, nelle acque calde e tranquille delle Bahamas...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Lo squalo 4: la vendetta è: 17 Luglio 1987 (USA). Lo squalo 4: la vendetta è stato in produzione per il periodo 12 Gennaio 1987 - 4 Giugno 1987; le riprese si sono svolte …
Un anno vissuto tra Oscar e Razzie - Nel 1987 Michael Caine non ha potuto presenziare alla cerimonia degli Academy Awards nonostante avesse vinto una statuetta per Hannah e le sue sorelle, perchè era impegnato sul set de Lo squalo 4: la vendetta, per il quale ottenne poi …
Attualmente Lo squalo 4: la vendetta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Lo squalo 4: la vendetta e le nomination:
Lo squalo 4: la vendetta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 15 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.0 su 10
Lo squalo 4: la vendetta
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lo squalo 4: la vendetta
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Torna su Netflix la saga de Lo Squalo, che nel 1975 terrorizzò il mondo e fece riemergere paure sopite e dimenticate; una saga che tra alti e bassi ha cambiato per sempre le nostre vite e il nostro rapporto con il mare.
Dopo il successo ottenuto dall'iniziativa un anno fa, il cult di Spielberg ritorna a essere proiettato in una location davvero esclusiva.