Lo sguardo che uccide - curiosità

1964, Fantastico

3.5
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Lo sguardo che uccide è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Dicembre 1964; la data di uscita originale è: 18 Ottobre 1964 (UK).
    Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Bray Studios, Down Place, Oakley Green, Berkshire, Inghilterra, Regno Unito

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • La parrucca che uccide - Barbara Shelley propose a Anthony Nelson Keys, produttore del film Lo sguardo che uccide, di usare una parrucca speciale con dei piccoli serpenti che entravano e uscivano da essa. Keys al momento rifiutò, ma quando vide il film, si pentì di non aver dato ascolto alla Shelley.

    ● ● ●
  • Mitologia incorretta - Nel film Lo sguardo che uccide, Megaera viene presentata come una gorgone. Ma nella mitologia antica Megaera è in realtà una delle Erinni (o Furie) sorella di Aletto e Tisifone. Le tre gorgoni invece sono Medusa, Stheno e Euryale.

    ● ● ●
  • Padre e figlio - In Lo sguardo che uccide Michael Goodliffe interpreta il padre del personaggio interpretato da Richard Pasco, ma Pasco in realtà aveva dodici anni di più di Goodliffe.