Tutti i contenuti su Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Ricordiamo il grande attore inglese attraverso alcune delle sue interpretazioni più riuscite e memorabili.
Appena uscito, lo spettacolare film di Ridley Scott decolla in testa alle classifiche di vendita, precedendo l'ultimo capitolo de Lo Hobbit e Big Hero 6. Nella top ten anche The Imitation Game e La teoria del tutto.
L'ultimo capitolo della trilogia tratta dall'opera di Tolkien, che chiude la saga iniziata con Il Signore degli Anelli, è arrivato in homevideo anche in alta definizione. Superba sul fronte video l'edizione Warner a 4 dischi, audio italiano ottimo ma distante dal lossless inglese. Extra buoni ma si poteva fare di più.
In occasione dell'uscita dell'ultimo film della trilogia Lo Hobbit in Blu-ray™ e DVD, si celebrerà presso la 'Casa del Cinema' di Roma l'evento "Lo Hobbit Day", un giorno interamente dedicato alla saga cinematografica con incontri, mostre, tantissimi giochi per i più piccoli, cucina, cosplay e naturalmente una maratona cinematografica. Tutto gratuito e ad accesso libero.
Il 22 aprile arriverà in homevideo Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate. Vi proponiamo le cover definitive delle tre edizioni italiane e l'immagine del diario di Bilbo, un regalo speciale che sarà contenuto nei cofanetti della trilogia completa, in uscita lo stesso giorno.
Ancora due giorni, ricchi di incontri ed eventi, per visitare l'esposizione dedicata al mondo creato da J.R.R. Tolkien e portato sul grande schermo da Peter Jackson.
Il prossimo 22 aprile l'ultimo capitolo della trilogia di Peter Jackson sarà disponibile in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D: vi presentiamo tutte le cover e l'elenco degli extra. Ma lo stesso giorno usciranno anche i cofanetti con l'intera trilogia, caratterizzati da un bellissimo artwork.
In vista della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze di Giuseppe Grossi.
Ritroviamo il film di Peter Jackson davanti a tutti nel primo primo fine settimana del nuovo anno; alle sue spalle, con il loro discreto bottino, Into the Woods e Unbroken.
Idolo indiscusso delle platee, dopo il clamoroso successo in TV nei panni di Sherlock, Benedict Cumberbatch è pronto a diventare il nuovo volto del cinema inglese: e in The Imitation Game, acclamato biopic in zona Oscar, dà vita ad un altro personaggio ambiguo e geniale, il matematico Alan Turing.
Il popolare chef britannico, star dei programmi di cucina, ha raccontato che gli era stato offerto un piccolo ruolo nell'ultimo film della trilogia jacksoniana.
Nell'ultimo fine settimana del 2014 il film di Aldo, Giovanni e Giacomo torna davanti al capitolo finale dell'esalogia della Terra di Mezzo. Terza piazza per il cinepanettone del nuovo corso Filmauro, Un Natale stupefacente, pure in risalita.
Il mercato USA chiude il 2014 con un week end ricchissimo che vede due solidissime new entry alle spalle dell'ultimo film della serie tolkieniana di Peter Jackson in ottima tenuta.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
Tra canti e battaglie, l'avventura del piccolo hobbit ha attraversato la Terra di Mezzo dalla Contea sino ad Erebor. Un percorso caratterizzato da tante, singole, tappe che ripercorriamo insieme.
Incassa oltre tre milioni e mezzo di euro nel week end (quattro milioni e mezzo considerando l'uscita anticipata) l'ultimo capitolo della saga della Terra di Mezzo realizzata da Peter Jackson. Restano dietro ad ALdo, Giovannii e Giacome le altre due importanti uscite, Big Hero 6 e Gone Girl.
Il pubblico americano non si fa ripetere due volte l'invito a festeggiare nelle sale la fine dell'esalogia tolkieniana firmata da Peter Jackson, e La battaglie delle cinque armate è già oltre i 90 milioni di dollari complessivi.
L'uscita de La battaglia delle cinque armate conclude definitivamente il viaggio nella Terra di Mezzo ad opera del regista Peter Jackson: da Il Signore degli Anelli a Lo Hobbit, riflettiamo su virtù, limiti ed elementi chiave delle due trilogie che hanno rivoluzionato la storia del cinema fantasy.
Non solo "Lo Hobbit", ma anche "Il ragazzo invisibile" di Salvatores e il nuovo film di Ken Loach.
Un'ospite ingombrante per lo show di Stephen Colbert, che ha intervistato una delle star indiscusse di questa settimana. Ladies and and Gentleman, dalla Terra di Mezzo, ecco Smaug!