Lissy - Principessa alla riscossa è un film del 2007 diretto da Michael Herbig con Michael Herbig e Christian Tramitz. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: Germania.
C'era una volta, nel regno di Bavaria, Lissy, una principessa che viveva in un bellissimo castello insieme al suo imbranato marito Franz e alla tremenda suocera Frau Bruckner. Una notte buia la principessa viene rapita da un'orribile Yeti che, in fondo, non è così malvagio...anzi sotto quei 10 cm di pelo si nasconde un animo molto...seducente.
Nuova comicità europea Ci sono personaggi che, più che per le loro vere imprese o per le loro reali esistenze, rimangono indimenticabili nella memoria collettiva grazie a quello che si è detto, scritto, o girato di loro. Probabilmente non molti si ricorderebbero il nome di …
Date di uscita e riprese - Lissy - Principessa alla riscossa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Gennaio 2009 (Moviemax); la data di uscita originale è: 25 Ottobre 2007 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Gennaio …
Attualmente Lissy - Principessa alla riscossa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lissy - Principessa alla riscossa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Lissy - Principessa alla riscossa
2009 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lissy - Principessa alla riscossa
2009 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nonostante gli interventi di edulcorazione operati in fase di adattamento, quello di Herbig rimane un film di sicura originalità, in bilico com'è tra la parodia e la commedia per famiglie che però non si fa mancare parecchie allusioni decisamente adulte.
In occasione dell'uscita del lungometraggio animato di Michael Herbig, la soubrette - doppiatrice d'eccezione della vivace protagonista - ha incontrato la stampa romana.