L'intrusa è un film del 2017 diretto da Leonardo di Costanzo con Raffaella Giordano e Valentina Vannino. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da CINEMA. Paese di produzione: Italia.
Napoli. Giovanna è la fondatrice de 'La Masseria', centro in cui le mamme del quartiere portano i bambini per sottrarli al degrado e alle logiche mafiose distraendoli con la creatività e nel gioco. In quest’oasi cerca rifugio e ospitalità Maria, giovanissima moglie di un killer arrestato per l’omicidio di un innocente. Maria ha due figli. Per le altre mamme è il male incarnato. Ma la scelta di Giovanna è complicata. Chi ha bisogno di più aiuto?
La camorra, il piccolo casolare di un centro ricreativo nel cuore di Napoli, il brulicare delle vite attorno e dentro, una madre e una figlia, un boss, una donna testarda nel voler a tutti i costi strappare alla malavita quante più giovani vite possibili. Dopo …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente L'intrusa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'intrusa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
L'intrusa
2018 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Miglior attrice Paola Cortellesi per Come un gatto in tangenziale, miglior attore vede un ex aequo tra Luca Marinelli e Toni Servillo.
Intervista a Leonardo Di Costanzo, autore di L'intrusa, che, dopo il passaggio alla Quinzaine del 70esimo Festival di Cannes, arriva in sala il 28 settembre. Protagonista un'assistente sociale che sceglie di aiutare la moglie e la figlia di un boss camorrista.
Cinque anni dopo "L'intervallo", Leonardo Di Costanzo torna con il suo secondo lungometraggio di finzione e firma ancora una volta uno straordinario esempio di cinema del reale.
Il nuovo film del regista de L'intervallo, presentato all'ultimo Festival di Cannes, arriverà nelle sale italiane il 28 settembre.
Tra le proiezioni How to Talk to Girls at Parties, Happy end di Michael Haneke e il russo Loveless.