Linda e il pollo è un film del 2023 diretto da Sébastien Laudenbach e Maria Chiara Malta con Mélinée Leclerc e Clotilde Hesme. Durata: 75 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Francia, Italia.
Per scusarsi dopo averla accusata ingiustamente di aver preso il suo anello, Paulette, la mamma di Linda, farà di tutto per farsi perdonare dalla figlia, anche se questo significa preparare il pollo con i peperoni, nonostante non sappia cucinare.
Sono pura bidimensionalità i disegni di Linda e il pollo, eppure vive in loro una profondità emotiva che scava direttamente nel corpo del proprio spettatore, per comunicare con dolcezza alla sua anima. Sono distese di colori trattenuti da strascichi di contorni poco definiti quelle che …
Leggi la recensione completa
(4.5 stelle su 5)
Attualmente Linda e il pollo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Linda e il pollo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 84 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Linda e il pollo
2025 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 13 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un'opportunità per i lettori di Movieplayer.it di assistere alle anteprime di Torino, Milano, Genova e Napoli alle anteprime della pellicola di animazione di Chiara Malta, che sarà presente in sala, e Sébastien Laudenbach.
Il viaggio alla ricerca di un pollo da cucinare si trasforma in un'avventura irresistibile nella delicata pellicola d'animazione Linda e il pollo, di cui vi offriamo una clip esclusiva in attesa dell'uscita in sala, il 5 settembre, con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
Diamo un'occhiata al listino di I Wonder Pictures, presentato alle giornate di cinema di Riccione, che per la prossima metà del 2024 si riconferma una certezza nel portare in sala i più interessanti titoli del cinema d'autore.
La recensione di Linda e il pollo, film di animazione vincitore al 41.esimo Torino Film Fest per la migliore sceneggiatura. Un'opera poetica e divertente, in cui il lutto incontra l'infanzia scaturendo la risata.
Grandi titoli dai principali festival internazionali arricchiscono il listino I Wonder Pictures per il 2024, da La zona di interesse a Robot Dreams e Hors-Saison.