L'impero delle ombre è un film del 2016 diretto da Kim Ji-woon con Song Kang-ho e Gong Yoo. Durata: 139 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Lee Jung-Chool è un coreano che alla fine degli anni '20 dello scorso secolo lavora come ufficiale nella polizia giapponese. Sarà incaricato di una missione molto complicata: controllare l'attività del leader di un movimento molto ben organizzato che lotta per l'indipendenza della Corea del Sud dal Giappone.
Fine anni Venti, durante l'occupazione della Corea da parte del Giappone. Lee Jung-chool, poliziotto coreano al soldo dei giapponesi, riceve l'incarico di identificare e neutralizzare un gruppo armato che lotta per la libertà del paese e inizia così a dare la caccia al loro leader, …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente L'impero delle ombre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'impero delle ombre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
L'impero delle ombre
2018 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'impero delle ombre
2018 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'impero delle ombre
2018 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I thriller politici di Bertolucci sono il modello che ha ispirato l'eclettico autore di I Saw the Devil, a Firenze per inaugurare la nuova edizione del Korea Film Fest. Durante l'intervista il regista ha parlato anche di Schwarzenegger e del suo rapporto con le star americane.
Il film, selezionato per rappresentare la Corea del Sud agli Oscar 2017, sarà proiettato alla presenza del regista Kim Ji-woon.
Ospite speciale il regista Park Chan-wook, che presenterà in anteprima italiana il nuovo film, The Handmaiden, terrà una lezione di cinema, riceverà il premio alla carriera e le chiavi della città e sarà omaggiato con una retrospettiva dedicata al suo percorso artistico.
Il cineasta di culto Kim Jee-woon firma un nuovo strepitoso film di genere, questa volta incentrato sullo spionaggio durante l'occupazione giapponese della Corea. Presentato Fuori Concorso alla Mostra di Venezia e selezionato come candidato sudcoreano agli Oscar 2017.
Come vuole onorata consuetudine, vi proponiamo la nostra personalissima selezione dei quindici film da non perdere tra quelli che saranno presentati nelle rassegne principali dell'imminente festival lagunare.