Limonov è un film del 2024 diretto da Kirill Serebrennikov con Ben Whishaw e Viktoria Miroshnichenko. Durata: 138 min. Distribuito in Italia da Vision Distribution. Paese di produzione: Italia, Francia, Spagna.
Adattamento cinematografico del romanzo di Emmanuel Carrère (pubblicato in Italia da Adelphi), bestseller internazionale di grande successo.
I biopic sono tra i generi cinematografici più amati dal pubblico (e anche in letteratura le biografie vanno fortissimo). Forse perché approfondire la vita di persone realmente esistite, specialmente se hanno compiuto grandi cose, nel bene e nel male, ci dà la sensazione di assistere …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Limonov ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Limonov è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%
Una clip esclusiva di Limonov ci offre un assaggio della caustica e controversa personalità dell'intellettuale russo raccontato dal regista ribelle Kirill Serebrennikov.
Ma anche Giampaolo Morelli con Maria Chiara Giannetta, James Franco in Hey Joe e Angelo Duro: l'offerta cinematografica di Vision Distribution per la stagione 2024/2025
"Limonov è un personaggio affascinante: è esasperante e contraddittorio": intervista a Ben Whishaw e Kirill Serebrennikov, protagonista e regista di Limonov, film ispirato al libro di Emmanuel Carrère sul poeta e politico russo. In concorso a Cannes e prossimamente nelle sale italiane.
La recensione di Limonov: The Ballad, film di Kirill Serebrennikov sulla vita del poeta e dissidente politico Ėduard Limonov, ispirata alla biografia romanzata scritta da Emmanuel Carrère. Ben Whishaw, che lo interpreta, ne fa una rockstar.
L'attore Ben Whishaw è il protagonista del nuovo film Limonov: The Ballad, diretto dal russo Kirill Serebrennikov, ecco la prima foto ufficiale.