Letter from an Unknown Woman 2004

N/D
4.0/5
La locandina di Letter from an Unknown Woman

Letter from an Unknown Woman è un film di genere Drammatico del 2004 diretto da Xu Jinglei con Jiang Wen e Jiao Huang. Durata: 90 min. Paese di produzione: Cina.

Titolo originale
Yi ge mo sheng nu ren de lai xin
Data di uscita
nd (Italia)
4 Marzo 2005 (Cina)
Genere
Drammatico
Anno
2004
Regia
Xu Jinglei
Attori
Jiang Wen, Jiao Huang, Lin Yuan, Ma Enran, Sun Feihu, Su Xiaoming, Su Zihao, Xu Jinglei, Zhang Baomo
Paese
Cina
Durata
90 Min

Trama

La trama di Letter from an Unknown Woman (2004). Pechino, 1948. In una notte d'inverno, uno scrittore riceve una lettera anonima scritta da una donna prima di morire. E' una lettera in cui la donna rivela all'uomo il suo amore, un amore prolungatosi per 18 anni, dal momento in cui lo scrittore si era trasferito nell'appartamento vicino a quello di lei. Colpito dalla lettera, l'uomo scava nei suoi ricordi per cercare di scoprire l'identità della donna.

Recensione

Un'ossessione perpetua e totalizzante Uno scrittore affermato riceve un giorno una strana lettera: la mittente sembra essere una donna, apparentemente sconosciuta, che gli dichiara il suo amore per lui, un amore vissuto e coltivato in silenzio per 18 anni. L'uomo, colpito dalla missiva, scava nella sua memoria per cercare qualche ricordo che gli possa indicare l'identità della donna: dovrà tornare indietro di quasi due decenni, a quando una timida adolescente si era trasferita con la sua famiglia nell'appartamento sito davanti al suo, e a un incontro che, mentre per lui aveva rappresentato solo un'altra conquista sessuale, era per l'altra parte …

Leggi la recensione completa di Letter from an Unknown Woman (4.0 stelle su 5)

Cast

Jiang Wen Jiang Wen
Jiao Huang Jiao Huang
Lin Yuan Lin Yuan
Ma Enran Ma Enran
Sun Feihu Sun Feihu
Su Xiaoming Su Xiaoming
Su Zihao Su Zihao
Xu Jinglei Xu Jinglei
Zhang Baomo Zhang Baomo

Vai al cast completo di Letter from an Unknown Woman

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Letter from an Unknown Woman e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Letter from an Unknown Woman è: 04 Marzo 2005 (Cina).

Accoglienza

Attualmente Letter from an Unknown Woman ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Letter from an Unknown Woman è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Letter from an Unknown Woman (2004)

    Recensione Letter from an Unknown Woman (2004)

    Riadattando una novella di Stefan Zweig già portata sullo schermo da Max Ophuls, la regista Xu Jinglei firma un film personale e sentito, che fa dell'ossessione dell'amore e della diversa percezione di esso da parte di chi lo vive il suo motivo principale.