Les vacances de Ducobu è un film del 2012 diretto da Philippe de Chauveron con Bruno Salomone e Héléna Noguerra. Durata: 94 min. Paese di produzione: Francia.
Finalmente sono arrivate le tanto agognate vacanza estive e Ducobu non potrebbe essere più felice: niente più compiti, niente orari e regole da rispettare e, soprattutto, niente professore Latouche. Sta già pensando di pregustarsi le sue giornate tra ozio, fumetti e gelati quando il padre lo informa che andranno in vacanza con la famiglia Gratin. Risvegli all'alba, visite guidate ai musei e attività culturali lo attendono al varco, così come il professor Latouche, in viaggio d'amore con la professoressa Rateau nella stessa località.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Les vacances de Ducobu è: 25 Aprile 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 24 Agosto 2011 - 01 Gennaio 1970 in Francia. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: francese.
Attualmente Les vacances de Ducobu ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Les vacances de Ducobu è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.2 su 10
Tanta commedia sia nelle sale europee che americane. In wide release esce anche Bernie, con Jack Black e l'horror Strippers vs Werewolves.
Conto alla rovescia per l'atteso trailer dell'action fantascientifico che vede Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt impegnati a interpretare... la stessa persona. James Franco ci presenta, invece, il promo del suo nuovo biopic indie.