Dream Team 2012

N/D
2.8/5
Dream Team: la locandina italiana del film

Dream Team è un film di genere Commedia del 2012 diretto da Olivier Dahan con José Garcia e Jean-Pierre Marielle. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Francia.

Trama

La trama di Dream Team (2012). Patrick Orbéra è una vecchia gloria del calcio caduta in disgrazia. Privo di un impiego, alcolizzato e senza una lira, l'ex campione ha perso anche il diritto di fare visita alla figlia Laura. Costretto da un giudice a ritrovare un impiego stabile, Patrick non ha altra scelta che recarsi in una piccola isola della Bretagna per allenare la squadra di calcio locale. Se il team vincerà tre match di fila raccoglierà denaro sufficiente a salvare la fabbrica che dà lavoro a molti abitanti dell'isola, ma trasformare pescatori in calciatori non sarà un'impresa da poco.

Recensione

Gol e risate alla francese Forte del clamoroso successo ottenuto in Francia con oltre 25 milioni di euro al botteghino, arriva anche da noi questa commedia che schiera alcuni tra i più noti comici del cinema d'oltralpe, in formazione tipo diretti da un allenatore che non t'aspetti, quell'Olivier Dahan regista, oltre che del poco riuscito I fiumi di porpora 2, soprattutto dell'acclamato La Vie en Rose (oscar a Marion Cotillard) e ancora dell'imminente e attesissimo Grace di Monaco con Nicole Kidman nella parte della principessa. Sorprendente vedere appunto la firma autoriale di Dahan, regista evidentemente ...

Leggi la recensione completa di Dream Team (3.0 stelle su 5)

Cast

José Garcia Patrick Obéra
Jean-Pierre Marielle Jean-Pierre Marielle Titouan Leguennec
Franck Dubosc David Léandri
Gad Elmaleh Gad Elmaleh Rayane Ziani
Joey Starr Joey Starr Shaheef Berda
Ramzy Bedia Marandella
Omar Sy Omar Sy Wéké N’Dogo
Sami Ameziane Le Pen
Clémentine Baert Anne
Frédérique Bel Frédérique Bel Floria

Vai al cast completo di Dream Team

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Dream Team e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Dream Team è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Giugno 2013 (Medusa); la data di uscita originale è: 26 Settembre 2012 (Francia).

Accoglienza

Attualmente Dream Team ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
280,057 €

Box-office Dream Team (2012)

Critica

Dream Team è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Dream Team
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli