I Ponti di Sarajevo è un film del 2014 diretto da Aida Begic e Leonardo di Costanzo. Durata: 114 min. Paese di produzione: Germania, Italia, Portogallo, Francia, Bulgaria.
13 registi europei, appartenenti a generazioni e cinematografie diverse, raccontano con la propria sensibilità la città di Sarajevo, ciò che questa ha rappresentato nel secolo da poco trascorso, e ciò che potrebbe rappresentare nel futuro.
Cannes 2014 - Presentato nella sezione Fuori Concorso alla 67. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente I Ponti di Sarajevo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I Ponti di Sarajevo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
I ponti di Sarajevo
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Alla 50 Giorni torna la rassegna di cinema balcanico promossa da Oxfam Italia. Nell'anniversario dell'attentato di Sarajevo del 1914, un focus sui Balcani nel segno della rinascita culturale, sociale ed economica dei Balcani di oggi. In programma 19 film in anteprima, tra fiction e documentari, alla presenza degli autori, una mostra fotografica e incontri con ospiti internazionali.
Dopo il passaggio a Cannes, il film verrà proiettato in contemporanea nel corso della 50° edizione del Pesaro Film Festival e al Cinema City di Sarajevo, nell'ambito dell'evento Sarajevo, Coeur de l'Europe.
Ancora un biopic in concorso, stavolta diretto da Ken Loach. Dolan porta al Festival il suo "Mommy", mentre Asia Argento debutta in Un certain regard con "Incompresa". Proiezione speciale di "Non aprite quella porta" nella Quinzaine.
Da Ursula Meier a Jean-Luc Godard, e gli italiani Leonardo di Costanzo e Vincenzo Marra. Un film a 13 voci per raccontare il Secolo Breve, oggi 22 maggio presentato nella Selezione Ufficiale Fuori Concorso.