Les petits fils è un film del 2004 diretto da Ilan Duran Cohen con Reine Ferrato e Guillaume Quatravaux. Durata: 84 min. Paese di produzione: Francia.
Guillaume, ventiquattro anni, cerca di liberarsi dall'amore di due donne: la madre, morta a quarantasette anni per un tumore al seno, e la nonna paterna, Régine, 84 anni, che lo ha allevato. Ma le ceneri della madre riposano in un'urna collocata sul balcone della nonna, che ha preso l'abitudine di parlarle tutti i giorni. Oggi, tutti si sono abituati all'urna. Nessuno è capace di separarsene. L'arrivo di Maxime, un giovane domestico, li spingerà a intraprendere il cammino del lutto, fino ad allora evitato...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Les petits fils è: 17 Novembre 2004 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: DTS. Lingua originale: francese.
Attualmente Les petits fils ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Les petits fils e le nomination:
Les petits fils è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Almeno sulla carta il nuovo direttore aveva ideato una Mostra davvero sontuosa, con un programma ricco e variegato; una Mostra che, nonostante qualche incidente e le inevitabili difficoltà organizzative, ha chiuso con dignità.