Les derniers jours du monde è un film del 2009 diretto da Arnaud Larrieu e Jean-Marie Larrieu con Mathieu Amalric e Karin Viard. Durata: 130 min. Paese di produzione: Francia.
Mentre si prepara la fine del mondo, Robinson Laborde si riprende poco per volta dal fallimento di un'avventura sentimentale per la quale si era deciso a lasciare la moglie. Nonostante l'imminenza della catastrofe, o forse per meglio fronteggiarla, Laborde si lancia in una vera e propria odissea d'amore, che lo porterà sulle strade di Francia e Spagna.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Les derniers jours du monde è: 19 Agosto 2009 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Château de Montal, Saint-Jean-Lespinasse, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: francese.
Attualmente Les derniers jours du monde ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Les derniers jours du monde è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
L'apocalittico Les derniers jours du monde scuote e diverte Locarno, mentre l'evento speciale La paura di Pippo Delbono fa riflettere e soffrire. In concorso il bel poliziesco Complices.