Tutti i contenuti su Lei (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Viaggio nella nuova annata cinematografica alla scoperta dei capolavori tra drammi, commedie, horror e cartoon che ci attendono in sala. Da The Nymphomaniac a Godzilla, passando per i nuovi lavori Marvel al nuovo film di Scorsese.
Confermata la corsa ai premi di 12 anni schiavo e American Hustle, ma anche di Blue Jasmine e degli outsider Her, Nebraska e Dallas Buyers Club. Tra le nomination televisive spiccano i drammatici Homeland, Breaking Bad e House of Cards, e le commedie Veep e The Big Bang Theory.
Una carrellata delle dieci scene musicali più divertenti o suggestive dell'anno che sta per finire, secondo il sito Cinemablend.
Si chiude, con queste feste natalizie, un 2013 in cui Hollywood è stata di nuovo protagonista, confermandosi "termometro" della società americana. Proviamo dunque a fare una ricognizione sull'annata appena conclusasi, con un occhio anche all'Europa e alle realtà cinematografiche "altre", nei ristretti spazi che i circuiti distributivi lasciano loro.
L'American Film Institute annuncia come sempre la sua selezione dei dieci titoli dell'anno; per il cinema, ci sono tutti o quasi i film che vedremo contendersi l'Oscar più ambito. Quella televisiva, invece, è una top ten che punta all'innovazione, senza paura di lasciar fuori titoli illustri.
Anche 12 anni schiavo, oltre ai film di Cuoaron e Jonze, ottiene importanti riconoscimenti dai critici losangelini; i premi per le migliori interpretazioni vanno a Cate Blanchett, in ex aequo con Adèle Exarchopoulos, e a Bruce Dern. Consegnati anche i premi dei New York Film Critics Online e della Boston Society of Film Critics.
Tanti trailer che ci offrono una panoramica di alcuni tra i film più attesi della nuova stagione cinematografica.
Fruitvale Station si conferma la rivelazione dell'anno. Migliori attori sono l'intenso Bruce Dern ed Emma Thompson.
Alla vigilia dei primi awards significativi nell'arco della stagione dei premi che si concluderà al Dolby Theater il 2 marzo, scopriamo quali sono, al momento, i titoli e le performance in gioco.
La Hollywood Foreign Press Association ha escluso la perfomance vocale dell'attrice dalla lista delle candidature possibili.
Mouse d'argento al thriller mozzafiato Snowpiercer, diretto dal maestro coreano Bong Joon-ho.
Accanto a Rooney Mara, Joaquin Phoenix e Spike Jonze, la giovane diva si è concessa ai flash dei fotografi e all'affetto dei fan sul tappeto rosso del Festival romano.
Un incontro movimentato e a tratti esilarante quello con con Joaquin Phoenix, star di Her, nuova fatica del regista Spike Jonze. A Roma con Jonze e Phoenix è presente anche la bella Rooney Mara.
Insieme a Spike Jonze, regista del film, i due attori hanno presentato 'Her', che è in concorso al Festival. Ecco le immagini dal photocall.
Superba la capacità di Joaquin Phoenix di scomparire nel suo personaggio, esprimendo una gamma di sentimenti così vasta con una recitazione misurata e naturale.
Vampiri, viaggi nel tempo, amanti immortali, amori impossibili tra umani e vampiri. Ecco una rapida carrellata sui trailer della settimana.
Hollywood sbarca al Festival: sul red carpet Scarlett Johansson, Joaquin Phoenix e Rooney Mara. In concorso anche Entre nós di Paulo e Pedro Morelli e A vida invisível di Vitor Gonçalves. Jonathan Demme e Álex de la Iglesia incontrano il pubblico
L'ottava edizione della kermesse che prenderà il via tra poche settimane rappresenterà una tappa di avvicinamento a quello che sarà in futuro il Festival Internazionale del Film di Roma e cioè una vera e propria Festa del Cinema. Tornano le star e i grandi cineasti, diminuiscono le sale e cresce sempre di più l'attenzione verso i giovani.
I primi quattro film di lingua inglese selezionati per il Concorso dell'ottava edizione sono Her di Spike Jonze, Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée, Out of the Furnace di Scott Cooper e Another Me di Isabel Coixet
Nel film di Spike Jonze, l'attore è uno scrittore solitario che vive una relazione sentimentale non ordinaria con la voce sintetica di un sistema operativo.