Lei mi odia è un film del 2004 diretto da Spike Lee con Anthony Mackie e Kerry Washington. Durata: 138 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: USA.
Dopo essere stato licenziato per aver denunciato delle pratiche illegali sul lavoro, un ex dirigente di una ditta di biotecnologia si guadagna da vivere rendendo gravide donne omosessuali che vogliono avere figli.
Il duro mestiere dell'inseminatore Il geniale inizio con la banconota da tre dollari (e quindi falsa) con l'effige di Bush e il timbro della Enron faceva presagire chissà quale altro lavoro corrosivo e intenso per Spike Lee. Soprattutto dopo un altro evento-choc, l'improvviso suicidio di …
Date di uscita e riprese - Lei mi odia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Ottobre 2004 (Mikado); la data di uscita originale è: 30 Luglio 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm e 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS. Lingua originale: inglese, tedesco e spagnolo.
Attualmente Lei mi odia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lei mi odia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 19% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 30 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Lei mi odia
2005 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 18 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Spike Lee confeziona un guazzabuglio dove mette tanta carne al fuoco, troppa, e viaggia tra politica, multinazionali disoneste, sesso, inseminazione artificiale, fosche operazioni di borsa e questioni razziali, regalando perfino una spruzzatina di Watergate.
Quest'anno più che mai ce n'è per tutti i gusti, per soddisfare pubblico maschile e femminile e per alimentare pettegolezzi e storielle, da sempre indispensabili pepe della kermesse e ciliegine su quella che è la vera torta veneziana, ovvero i prodotti cinematografici.