Le plaisir (et ses petits tracas) è un film del 1998 diretto da Nicolas Boukhrief con Mathieu Kassovitz e Vincent Cassel. Durata: 100 min. Paese di produzione: Francia, Italia.
Otto personaggi cercano di alleviare la loro solitudine in modi diversi, in varie storie incastrate tra loro. Il soldato francese Raphael, ricoverato in ospedale dopo l'esplosione di una bomba, si innamora della sua infermiera Vera; Vera è fidanzata con Roland, un attore che fa amicizia con una donna più anziana, Helene; il marito di quest'ultima, Carlo, è impotente ma ha una tresca con Marcel, un artista truffatore che lo porta in giro per nightclub. In questo ambiente si aggira Lisa, una pornostar che ci riporta a Micheal, personaggio bizzarro da cui la storia ha preso le mosse.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Le plaisir (et ses petits tracas) è: 01 Gennaio 1998 (Francia).
Attualmente Le plaisir (et ses petits tracas) ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Le plaisir (et ses petits tracas) è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10