Le notti bianche è un film del 1957 diretto da Luchino Visconti con Maria Schell e Marcello Mastroianni. Durata: 107 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Durante una passeggiata notturna, un giovane salva una sconosciuta da un manipolo di giovinastri. La ragazza gli spiega che in quelle notti aspetta l'improbabile arrivo dell'uomo amato, da tempo latitante e affida all'uomo una lettera. Ma l'indomani l'uomo confessa alla ragazza di aver distrutto la lettera perché è innamorato di lei.
Date di uscita e riprese - Le notti bianche è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Settembre 1957. Il film è stato in produzione per il periodo Gennaio 1957 - Marzo 1957; le riprese si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Le notti bianche ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le notti bianche e le nomination:
Le notti bianche è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Le notti bianche
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Disco.
Il cinema secondo Franco Cristaldi
2009 - Dolmen Home Video
Contiene 5 Ore e 23 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui Franco Cristaldi e il suo cinema paradiso e I compagni.
A oltre mezzo secolo dalla sua uscita, il film di Luchino Visconti risplende ora in alta definizione grazie a un ottimo video. Audio sufficiente, buoni gli extra.