Le mie due mogli è un film del 1940 diretto da Garson Kanin con Irene Dunne e Cary Grant. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA.
Scampata miracolosamente ad un naufragio, dopo aver trascorso setteanni su un'isola deserta Ellen torna a casa, ma trova una brutta sorpresa:suo marito Nick si è da poco risposato con un'altra donna. Anche Nick però ha un brutto colpo: Ellen non era sola sull'isola, ma con un altro naufrago. Tra dubbi, equivoci e gelosie, Nick dovrà scegliere tra le sue due mogli.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Le mie due mogli è: 17 Maggio 1940 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ahwanee Hotel, Yosemite Valley, Yosemite …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Le mie due mogli ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le mie due mogli e le nomination:
Le mie due mogli è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10