Le leggi del desiderio è un film del 2015 diretto da Silvio Muccino con Silvio Muccino e Nicole Grimaudo. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Giovanni è un eclettico trainer motivazionale che per dimostrare le sue teorie accetta una grande sfida: portare tre fortunate persone dalle stalle alle stelle, farle arrivare al successo nonché alla realizzazione dei loro desideri più reconditi. Lusso? Potere? Piacere? Amore? Tutto. Solo che con Matilde, una dei suoi tre allievi, l’incontro prenderà una via inaspettata che cambierà le carte in tavola.
In tanti, compreso suo fratello, si erano chiesti che fine avesse fatto e con Le leggi del desiderio Silvio Muccino ha risposto senza parole ma con i fatti a coloro che si ponevano tale quesito. A cinque anni dalla sua ultima fatica Muccino Jr. torna …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Le leggi del desiderio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le leggi del desiderio e le nomination:
Le leggi del desiderio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Le leggi del desiderio
2015 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un accattivante mockumentary horror direct to video e il film basato sulla spassosa serie tv animata british al centro delle proposte homevideo. Ma vanno riscoperti anche due film italiani, Le leggi del desiderio di Muccino Jr e Incompresa di Asia Argento.
Scatta l'ora dell'homevideo per due film italiani: disponibili da oggi la commedia di Alessandro Genovesi con Claudio Bisio e Frank Matano e il film diretto e interpretato da Silvio Muccino.
A cinque anni da Un altro mondo Silvio Muccino torna a dirigere se stesso in Le leggi del desiderio approdando, con pudore, alla commedia. Il film, scritto dall'ormai inseparabile coautrice dell'atto regista Carla Vangelista, mostra una notevole crescita dell'ex enfant prodige del cinema italiano che però non riesce a svincolarsi dal poco realistico buonismo che da sempre caratterizza i suoi lavori.
Dopo 'Parlami d'Amore' e 'Un altro mondo' Silvio Muccino torna sul grande schermo nel doppio ruolo di regista e attore. Il nuovo lungometraggioha come protagonista Canton, un trainer motivazionale, che aiuta gli altri a realizzarsi nella propria vita sconvolgendo, non sempre in meglio, non solo l'esistenza dei suoi pazienti ma anche la sua.
Grandi novità italiane ed internazionali nel listino 2015 di Medusa, che comprende 'La giovinezza' di Sorrentino, il primo film di Maccio Capatonda e l'atteso ritorno di Checco Zalone.