Il figlio dell'altra è un film del 2012 diretto da Lorraine Levy con Emmanuelle Devos e Pascal Elbé. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Francia.
Mentre si appresta a svolgere il servizio militare presso l'esercito israeliano, Joseph scopre di non essere il figlio biologico dei suoi genitori. Il giovane è stato scambiato alla nascita con Yacine, figlio di una famiglia palestinese della Cisgordania. La vita delle due famiglie viene sconvolta dalla scoperta che le obbliga a riconsiderare le rispettive identità, i valori e le convinzioni.
La vita dell'altro Neonati scambiati alla nascita, famiglie sconvolte, crisi d'identità. Un tema sicuramente già trattato in passato ma mai affrontato nei termini in cui la regista francese di origine ebrea Lorraine Lévy ha scelto di raccontarcelo. I due ragazzi coinvolti non sono semplicemente un …
Date di uscita e riprese - Il figlio dell'altra è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Marzo 2013 (Teodora Film); la data di uscita originale è: 04 Aprile 2012 (Francia).
Un muro fin troppo reale - Nel film Il figlio dell'altra, la scena in cui la protagonista Pascal Elbé va alla ricerca del figlio è stata girata ai piedi del muro che divide Israele e Palestina. La regista Lorraine Lévy ha dichiarato che durante le riprese, …
Attualmente Il figlio dell'altra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il figlio dell'altra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Il figlio dell'altra
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il toccante e intelligente film di Lorraine Levy arriva in homevideo con un discreto reparto tecnico. Deboli invece gli extra.
Al cinema arrivano anche la black comedy italiana W Zappatore, il dramma La frode, con Richard Gere, La scelta di Barbara e Il figlio dell'altra.
Presentato alla Casa del Cinema di Roma il film diretto dalla regista di origini ebraiche che tanto ha fatto discutere il pubblico francese, incentrato su uno scambio di identità tra due ragazzi, uno arabo e uno israeliano, sullo sfondo di una Tel Aviv divisa dall'annoso conflitto.
Tanti e vari i trailer in arrivo sul web. Commedie sentimentali, spy stories, drammi, horror e cartoons.
Un'opera emozionante che affronta temi cruciali tristemente contemporanei cercando le risposte nel cuore della gente comune e affidando le speranze per il futuro alle donne, le uniche in grado di spingere gli uomini ad essere migliori, di capire che quando non c'è un'alternativa possibile l'unica soluzione è tendere la mano verso l'altro.