Le ereditiere è un film del 2018 diretto da Marcelo Martinessi con Ana Brun e Margarita Irun. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Paraguay, Germania, Uruguay, Norvegia, Brasile, Francia.
Una donna benestante eredita il denaro per vivere agiatamente, ma quando arriva a sessant'anni si accorge che i soldi non sono più sufficienti. Questo problema altera la sua routine e l'equilibrio immaginario che si era creata.
Il cinema sudamericano si conferma più vitale che mai con l'ennesimo titolo di spessore, Le ereditiere di Marcelo Martinessi. La peculiarità del film, di cui non possiamo non tessere le lodi nella nostra recensione, sta nella sua provenienza. La cinematografia paraguayana è meno nota e …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Le ereditiere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le ereditiere e le nomination:
Le ereditiere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 98% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Le ereditiere
2019 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il reboot con il cacciatore alieno, sottomarini in guerra, un Jim Carrey cupo e una violenta storia vera al centro della prima parte della rubrica mensile di recensioni DVD e Blu-ray. E poi ancora Girl, Le ereditiere, Nessuno come noi, Quasi nemici e Finché giudice non ci separi.
La recensione di Le ereditiere, piccola, ma potente opera prima che arriva dal Paraguay e dipinge un universo totalmente al femminile.
Gran Premio della Giuria al tenero Mug, in arrivo dalla Polonia. I migliori attori sono il francese Anthony Bajon per The Prayer e la paraguaiana Ana Brun per The Heiresses.