Le due sorelle è un film del 1973 diretto da Brian De Palma con Margot Kidder e Jennifer Salt. Durata: 92 min. Paese di produzione: USA.
La giornalista Grace Colier e' convinta di essere stata testimone di un omicidio, ma la polizia non le crede. Grace indaga e scopre che Danielle, la donna che avrebbe ucciso il suo fidanzato, aveva una sorella siamese ...
La perversione dello sguardo Uscito nel 1972 come realizzazione "indipendente" nella Pressman-Williams Productions, Le due sorelle ricopre un'importanza decisiva nella filmografia di Brian De Palma perché è il primo film che racchiude tutte le tematiche che da allora in poi lo contraddistingueranno. Una sorta di …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Le due sorelle è: 27 Marzo 1973 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Giugno 1972 - 01 Agosto 1972 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Il remake de Le due sorelle - Il film Sisters, diretto da Douglas Buck nel 2006, è un remake de Le due sorelle, il thriller diretto da Brian De Palma nel 1973.
Attualmente Le due sorelle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le due sorelle e le nomination:
Le due sorelle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Le due sorelle
2005 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Con l'uscita di The Fog, ennesimo rifacimento di una pellicola che ha segnato la storia dell'horror anni '80, si impone una riflessione generale sul fenomeno dei remake, che negli ultimi anni ha raggiunto dimensioni prima inimmaginabili.
Dal remake di capolavori come 'Le due sorelle' al terzo sequel di 'Creepshow', ecco i brividi che ci aspettano.
Un film manifesto che chiude la prima fase artistica del geniale regista americano; quella più anarchica e sperimentale, molto vicina alla Nouvelle Vague francese, per avvicinarlo ad un cinema ostentatamente cinefilo e "visivo".