Le ceneri di Angela è un film del 1999 diretto da Alan Parker con Emily Watson e Robert Carlyle. Durata: 145 min. Paese di produzione: USA, Irlanda.
"Le ceneri di Angela" segue la vita del giovane Frankie e della sua famiglia di immigrati irlandesi a New York nel 1935. La miseria in cui vivono li costringe a tornare in Irlanda per trovare una situazione anche peggiore. Tratto dal best-seller autobiografico di Frank McCourt.
Date di uscita e riprese - Le ceneri di Angela è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Febbraio 2000; la data di uscita originale è: 14 Gennaio 2000 (Irlanda). Le riprese del film si sono svolte in Irlanda. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Le ceneri di Angela ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le ceneri di Angela e le nomination:
Le ceneri di Angela è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 52% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Le Ceneri di Angela
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 2 Ore e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Eilis Lacey, la giovane immigrata irlandese interpretata da Saoirse Ronan nell'apprezzato Brooklyn, è un personaggio diviso fra l'attaccamento alla propria terra d'origine e la ricerca di una nuova esistenza: oggi vi parliamo di altri dieci film che hanno raccontato il senso di sradicamento e il desiderio di costruirsi un futuro.