Le avventure di Zarafa - Giraffa Giramondo è un film del 2012 diretto da Rémi Bezançon e Jean-Christophe Lie con Max Renaudin e Simon Abkarian. Durata: 78 min. Distribuito in Italia da Good Films. Paese di produzione: Francia.
Sotto un albero nel cuore dell'Africa, un vecchio saggio racconta a dei bambini la storia dell'amicizia tra il giovane Maki e la giraffa Zarafa. Maki è appena riuscito a sfuggire a un trafficante di schiavi, mentre Zarafa viene presto catturata e promessa come dono al Re di Francia: il ragazzo, però, non può permettere questo. Così, Maki si imbarca in un avventuroso viaggio in mongolfiera fino a Parigi, per salvare la sua amica.
Una giraffa a Parigi "La giraffa è un trucco che lascia di stucco. Avanza sui tacchi, misura il mondo coi suoi passi a compasso elegante. Con le sue antenne avanti vede per prima, ma da tutti è veduta, riconosciuta, sgambettata, desiderata. Su con la testa, …
Date di uscita e riprese - Le avventure di Zarafa - Giraffa Giramondo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Aprile 2013 (Good Films); la data di uscita originale è: 08 Febbraio 2012 (Francia).
Berlinale 2012 - Presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2012 nella sezione Generation Kplus.
Attualmente Le avventure di Zarafa - Giraffa Giramondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le avventure di Zarafa - Giraffa Giramondo e le nomination:
Le avventure di Zarafa - Giraffa Giramondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Le avventure di Zarafa - Giraffa giramondo
2013 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 18 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Le avventure di Zarafa - Giraffa giramondo
2013 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 18 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nelle sale arrivano l'atteso 'Bianca come il latte, rossa come il sangue', ma anche 'Come un tuono', la giraffa giramondo Zarafa e i camorristi da ridere di 'Sodoma - l'altra faccia di Gomorra'.
Tradizionale nei tratti dei disegni realizzati da Lie e moderna nella narrazione senza troppe indulgenze di Bezancon, la pellicola si presenta come una creatura insolita che, oltre a dimostrare la vitalità del 2D, porta ad un livello superiore un prodotto solo apparentemente per ragazzi.
Ispirati dai grandi classici Disney e dall'estetica di Myazaky, Rémi Bezancon e Jean-Christophe Lie hanno unito le loro diverse esperienze cinematografiche per dare vita ad un'animazione in cui unire sentimento e avventura.
I problemi dei supereroi, i disagi della generazione X cresciuta - ma non troppo - e le strane malattie di Gondry sono oggetto dei trailer di questa settimana.
Arrivano al cinema le avventure della celebre giraffa che dall'Africa arrivò a Parigi. nel cartoon la voce del cantautore Vinicio Capossela.