Le avventure di Sammy 2010

N/D
3.1/5
La locandina di Le avventure di Sammy - Il passaggio segreto

Le avventure di Sammy è un film di genere Animazione, Avventura del 2010 diretto da Ben Stassen con Yuri Lowenthal e Anthony Anderson. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Belgio.

Titolo originale
Sammy's avonturen: De geheime doorgang
Titolo internazionale
Around the World in 50 Years 3D
Data di uscita
22 Dicembre 2010 (Italia)
Genere
Animazione , Avventura
Anno
2010
Regia
Ben Stassen
Attori
Yuri Lowenthal, Anthony Anderson, Jenny McCarthy, Tim Curry, Stacy Keach, Kathy Griffin, Melanie Griffith, Isabelle Fuhrman, Pat Carroll, Billy Unger, Kierstin Koppel, Heather Trzyna, Tim Dadabo, Gigi Perreau, Eric Unger, Carlos McCullers II, Sydney Hope Banner, Grant Klemann, Ed Begley Jr.
Paese
Belgio
Durata
85 Min
Distribuzione
Eagle Pictures

Trama

La trama di Le avventure di Sammy (2010). Sammy è una tartaruga marina nata nel 1959. Avanzando faticosamente verso il mare, poco dopo esser nato su una spiaggia della California, il cucciolo di tartaruga trova - e un attimo dopo perde - l'amore della sua vita, una piccola e graziosa tartarughina di nome Shelly. Nel corso dell'epico viaggio attraverso gli oceani che tutte le tartarughe compiono prima di tornare sulla spiaggia dove sono nate, Sammy affronta ogni tipo di pericolo nella speranza di ritrovare Shelly. Insieme a Ray, il suo migliore amico, Sammy scopre come gli esseri umani stiano maltrattando il pianeta; tuttavia a un certo punto saranno proprio degli esseri umani a metterlo in salvo. Sammy lotta contro i piranha, scappa da un'aquila pescatrice, va alla ricerca di un misterioso passaggio segreto. E un giorno, dopo aver vissuto tante avventure, Sammy ritrova Shelly. Neanche lei lo ha mai dimenticato.

Recensione

Animazione in profondità L'animazione digitale ha ormai sposato, in tutto e per tutto, la causa del 3D. Era inevitabile, se ci si pensa: l'introduzione, ormai quindici anni orsono, di una profondità allora solo rappresentata sullo schermo che andava a sostituire l'universo bidimensionale dei disegni a mano, non poteva che avere la sua logica evoluzione in una terza dimensione che fosse finalmente anche percepibile dallo spettatore. Se i giganti come Pixar e Dreamworks si sono subito adeguati, con risultati che iniziano ad essere artisticamente notevoli (specie per gli autori di Up e Toy Story 3 - La grande fuga) è interessante …

Leggi la recensione completa di Le avventure di Sammy (3.0 stelle su 5)

Cast

Yuri Lowenthal Yuri Lowenthal Sammy (voce)
Anthony Anderson Anthony Anderson Ray (voce)
Jenny McCarthy Jenny McCarthy Shelly (voce)
Tim Curry Tim Curry Fluffy (voce)
Stacy Keach Stacy Keach nonno di Sammy (voce)
Kathy Griffin Kathy Griffin Vera (voce)
Melanie Griffith Melanie Griffith Snow (voce)
Isabelle Fuhrman Isabelle Fuhrman (voce)
Pat Carroll Pat Carroll (voce)
Billy Unger Billy Unger Sammy (voce)

Vai al cast completo di Le avventure di Sammy

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Le avventure di Sammy e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Le avventure di Sammy è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Dicembre 2010 (Eagle Pictures).

Il seguito de Le avventure di Sammy - Del cartoon Le avventure di Sammy (2010) è stato realizzato un sequel due anni dopo, dal titolo Sammy 2 - la grande fuga. A dirigere entrambe le avventure della piccola tartaruga, il regista Ben Stassen.

  • Non sarebbe meraviglioso viaggiare per tutto il mondo?
    (Sammy)

  • Non succede tutti i giorni di scoprire il mondo, giusto?
    (Shelly)

Altre 7 curiosità e citazioni su Le avventure di Sammy

Accoglienza

Attualmente Le avventure di Sammy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
4.2 milioni €

Box-office Le avventure di Sammy (2010)

Premi e nomination

I premi vinti da Le avventure di Sammy e le nomination:

European Film Awards (2010)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 1 premi

Critica

Le avventure di Sammy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Le avventure di Sammy
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Le avventure di Sammy
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Natale al cinema con gli ultimi film del 2010

    Natale al cinema con gli ultimi film del 2010

    Arrivano nelle sale Un altro mondo di Silvio Muccino, il film d'animazione Le avventure di Sammy e l'attesissimo Tron Legacy, remake del cult con Jeff Bridges.

  • Recensione Le avventure di Sammy (2010)

    Recensione Le avventure di Sammy (2010)

    Un film che, nonostante il budget limitato, riesce a sfruttare al meglio le potenzialità della tecnologia a tre dimensioni, arrivando a comunicare un senso di letterale immersione che lascia piacevolmente meravigliati.