Le ali dell'amore è un film del 1997 diretto da Iain Softley con Helena Bonham Carter e Linus Roache. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da CG Entertainment. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Nel 1910 la giovane londinese Kate sta vivendo, di nascosto da sua zia Maude, una appassionata storia d'amore con Merton, giornalista di belle speranze ma squattrinato. Kate è stata cresciuta dalla zia, dopo la morte della mamma e l'allontanamento del padre, uomo poco rispettabile che la figlia non può vedere, pena la perdita dei privilegi. Ma Merton non sopporta una relazione clandestina e Kate, non potendo perdere il proprio sostentamento, decide di non vederlo più.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Le ali dell'amore è: 07 Novembre 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Brompton Cemetery, Fulham Road, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Le ali dell'amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le ali dell'amore e le nomination:
Le ali dell'amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Le ali dell'amore
2012 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dopo il Brasile, proseguiamo il nostro "giro del mondo" cinematografico con un viaggio virtuale in una delle città più romantiche e suggestive di tutto il mondo: Venezia, sede della celebre Mostra del Cinema, nonché la cornice di innumerevoli classici della settima arte.