Lavender è un film del 2016 diretto da Ed Gass-Donnelly con Abbie Cornish e Dermot Mulroney. Durata: 92 min. Paese di produzione: Canada, USA.
Dopo un incidente, una fotografa perde la memoria. Dalle sue foto iniziano a emergere strani indizi, i quali suggeriscono che la donna potrebbe essere responsabile della morte di alcuni membri della famiglia che non ha mai saputo di avere. Uno psichiatra la aiuterà a ritrovare la memoria perduta...
Bella e talentuosa, Abbie Cornish è un'attrice di indiscutibile carisma, ma ancora non fa miracoli. Pur calamitando su di sé lo sguardo in tutte le scene che la vedono presente, l'attrice non riesce a far dimenticare i numerosi difetti che affliggono Lavender. L'horror del canadese …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Lavender ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lavender è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 39% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
La sfida di Ed Gass-Donnelly è quella di raccontare una storia angosciante e misteriosa alzando l'asticella della ricercatezza formale.