Lasciatelo dire 2019

N/D
N/D
Locandina di Lasciatelo dire

Lasciatelo dire è un film di genere Commedia del 2019 diretto da Eric Lavaine con Alexandra Lamy e José Garcia. Durata: 100 min. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
Chamboultout
Data di uscita
13 Luglio 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Commedia
Anno
2019
Regia
Eric Lavaine
Attori
Alexandra Lamy, José Garcia, Michaël Youn, Anne Marivin, Medi Sadoun, Michel Vuillermoz, Olivia Coté, Anne Girouard, Jean-François Cayrey, Ludivine de Chasteney, Guilaine Londez
Paese
Francia
Durata
100 Min

Trama

La trama di Lasciatelo dire (2019). Beatrice celebra la pubblicazione del suo libro dove racconta un'esperienza che le ha cambiato totalmente la vita, l'incidente accaduto a suo marito Frederic, che gli ha causato la cecità ma allo stesso tempo ha eliminato tutti i suoi filtri sociali, rendendolo irresistibilmente divertente e seducente. Nonostante Beatrice abbia cambiato i nomi delle persone descritte, presto gli amici cominciano a riconoscersi nelle vicende raccontante e questo crea delle complicazioni.

La commedia ruota intorno alla storia di una coppia di sposi, Béatrie e Frédéric. Quest’ultimo è rimasto coinvolto in un incidente che disgraziatamente lo ha privato della vista. Nonostante questo però Frédéric non ha perso il suo spirito, anzi, questa esperienza ha dato una svolta inattesa alla sua vita. E’ diventato ossessionato dal cibo e praticamente ha perso ogni filtro sociale, dice tutto quello che gli passa per la testa senza tenere conto di tatto, educazione o imbarazzo, creando situazioni a dir poco deliranti.

Sua moglie Bèatrice lo ama moltissimo ed è riuscita ad accettare e venire a patti con questo cambiamento della loro vita scrivendo un libro dove ha raccontato tutto quello che è successo. Ovviamente Béatrice ha modificato i nomi delle persone reali di cui parla nel suo romanzo autobiografico, ma gli amici della coppia riescono facilmente a identificarsi con i personaggi inventati da Bèatrice e questo porta a una serie di situazioni inaspettate e un po’ ridicole nel gruppo.

Cast

Alexandra Lamy Alexandra Lamy Béatrice Mazuret
José Garcia Frédéric Mazuret
Michaël Youn Michaël Youn Fabrice
Anne Marivin Anne Marivin Nadia
Medi Sadoun JP
Michel Vuillermoz Arnaud Lubert
Olivia Coté Emmanuelle
Anne Girouard Odile
Jean-François Cayrey Loïc
Ludivine de Chasteney Valérie

Vai al cast completo di Lasciatelo dire

Accoglienza

Attualmente Lasciatelo dire ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Lasciatelo dire è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa