L'artista è un film del 2008 diretto da Mariano Cohn e Gastón Duprat con Arturo Caravajal e Alejandro Cohn. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Argentina, Italia.
L'infermiere di un manicomio scopre che uno dei suoi pazienti è un pittore di talento e resta affascinato dai suoi quadri. Se ne appropria mettendoli in circolazione nel mondo del collezionismo d'arte e diviene una celebrità.
L'inganno dell'arte Jorge, infermiere in un istituto geriatrico, scopre che uno dei suoi pazienti, un anziano che passa la maggior parte del tempo in stato catatonico, è dotato di uno straordinario talento pittorico. Passando davanti a una galleria d'arte, Jorge ha l'idea di presentare i …
Date di uscita e riprese - L'artista è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Ottobre 2009 (Cinecittà Luce); la data di uscita originale è: 28 Maggio 2009 (Argentina). Le riprese del film si sono svolte in Argentina. Ecco alcune delle location in …
Roma 2008 - Presentato in concorso nell'edizione 2008 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente L'artista ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'artista è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
L'artista
2010 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
'Bastardi senza gloria' è indubbiamente l'uscita più attesa del week-end cinematografico del 2 ottobre, ma oltre al film di Quentin Tarantino, nelle sale arrivano anche L'uomo che viaggiava nel tempo, il thriller Whiteout, e due cartoon che vedono protagoniste una bizzarra Biancaneve e l'avventurosa Trilli.
El artista si presenta come una riflessione sul concetto di arte, sulle sue limitazioni e implicazioni, sull'"inganno" che esso, sempre, sottende.