Facebook

L'anno che verrà 2016

N/D
3.0/5
Locandina di L'anno che verrà

L'anno che verrà è un film di genere Drammatico del 2016 diretto da Grand Corps Malade e Mehdi Idir con Zita Hanrot e Liam Pierron. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
La vie scolaire
Data di uscita
9 Luglio 2020 (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2016
Regia
Grand Corps Malade, Mehdi Idir
Attori
Zita Hanrot, Liam Pierron, Soufiane Guerrab, Moussa Mansaly, Alban Ivanov, Antoine Reinartz, Redouane Bougheraba
Paese
Francia
Durata
111 Min
Distribuzione
Movies Inspired

Trama di L'anno che verrà

La vicenda ruota intorno alla vita quotidiana di una scuola di Saint Denis, attraverso lo sguardo di una giovane ispettrice scolastica alle prime armi di nome Samia.

In una scuola della zona di Saint-Denis, a Parigi, è da poco arrivata Samia, una ispettrice scolastica al primo incarico, trasferitasi qui da un paesino naturalistico di Ardèche.

La ragazza dovrà fare i conti con diversi problemi che le si presentano davanti, visto che la scuola dove si è trasferita presenta parecchie problematiche. Ben presto Samia si renderà conto della realtà scolastica e sociale nella quale si sta inserendo. Conflitti quotidiani, problemi disciplinari, ma anche una grande vitalità e senso dell'umorismo che pervade sia gli allievi che la sua squadra di assistenti. Ad attenuare le difficoltà vi sarà però la disponibilità dei nuovi compagni. In particolare, Samia legherà con Yanis, ragazzo vivace ed intelligente.

Così come lei, Yanis porta con sé il peso di una delicatissima situazione personale, ma si nasconde dietro un carattere insolente. Samia, avendo da subito compreso la vera natura del suo amico, cercherà con tutte le sue forze di fargli capire quanto può dare...

Cast di L'anno che verrà

Zita Hanrot Zita Hanrot Samia Zibra
Liam Pierron Liam Pierron Yanis Bensaadi
Soufiane Guerrab Soufiane Guerrab Messaoud
Moussa Mansaly Moussa Mansaly Moussa
Alban Ivanov Alban Ivanov Dylan
Antoine Reinartz Antoine Reinartz Thierry Bouchard
Redouane Bougheraba Redouane Bougheraba Redouane

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente L'anno che verrà ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

L'anno che verrà è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

dvd

L'anno che verrà
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video