Land of Dreams è un film del 2021 diretto da Shoja Azari e Shirin Neshat con Sheila Vand e Matt Dillon. Durata: 113 min. Paese di produzione: USA.
In un prossimo futuro l'America ha chiuso i confini ed è diventata più insulare che mai. Simin, una donna iraniana americana , lavora per la più importante agenzia governativa del suo tempo, il Census Bureau. Nel tentativo di comprendere e controllare la sua popolazione, il governo ha avviato un programma per registrare i sogni dei cittadini. Simin, una dei principali acchiappasogni del Census Bureau, non è a conoscenza di questo subdolo complotto. Lei stessa, essendo tra gli ultimi immigrati ammessi nel paese, è combattuta tra l'apprezzamento per l'accettazione dell'America, la compassione per coloro di cui sta registrando i sogni e una verità che deve trovare dentro di sé. Giocoso e commovente, Land of Dreams riconosce la grandezza
Attualmente Land of Dreams ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Land of Dreams è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
Intervista video a Caterina Shulha e George Blagden, protagonisti del musical di Nicola Abbatangelo The Land of Dreams, presentato ad Alice nella Città e in sala dal 10 novembre.
Intervista video a Stefano Fresi e Marina Rocco, nel cast del musical opera prima di Nicola Abbatangelo, presentato in anteprima alla 20esima edizione di Alice nella Città.