Ladykillers è un film del 2004 diretto da Joel Coen e Ethan Coen con Tom Hanks e Irma P. Hall. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da D.N.C.. Paese di produzione: USA.
Un gruppo di cinque musicisti in cerca di un posto dove provare la loro musica sacra, trova ospitalità a casa dell'anziana signora Munson. Ma le cose non stanno proprio come sembra: in realtà il prof. Goldthwait Higginson Dorr III e i suoi compagni altri non sono che un gruppo di banditi in procinto di fare il colpo del secolo. Quando la signora Munson scopre la verità e minaccia di chiamare le autorità i cinque gaglioffi decidono di farla fuori...
Come ti uccido una banda rinascimentale Passato per Cannes, dove ha riscosso un discreto successo di pubblico e critica e un premio all'interprete femminile (la divertentissima anziana Irma P. Hall), Ladykillers è il remake di una commedia di successo del 1955: La signora omicidi di …
Date di uscita e riprese - Ladykillers è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Giugno 2004 (D.N.C.); la data di uscita originale è: 26 Marzo 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e vietnamese.
Come diceva quel vecchio giocatore di baseball, il mondo si divide in due: quelli che hanno le emorroidi, e quelli che le avranno.
Tu pensi, non perseguitare nell'errore.
Attualmente Ladykillers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Ladykillers e le nomination:
Ladykillers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 54% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Ladykillers
2004 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Arriva Geena Davis alla casa bianca su RaiDue e Sky manda in onda 'La mia vita a Garden State'.
Hanno conquistato prima l'America e poi il resto del mondo grazie ad uno stile personale ed originalissimo, a una passione per i classici hollywoodiani che sfiora l'ossessione e a un cinema rarefatto, intellettuale e citazionista.
Con Ladykillers il cinema dei Coen naviga nelle mansuete acque della commedia leggera e bizzarra, acquisendone e sfruttandone le coordinate più longeve, divertendo quindi a più riprese, ma il tutto all'insegna di una certa ripetitività.
Conferenza stampa briosa per l'attore americano e metà della premiata ditta registica del Minnesota, che presentano la commedia Ladykillers.
Inizia oggi una sontuosa edizione della prestigiosa kermesse francese: un'abbuffata di buon cinema e di celebrità.