Lady Macbeth è un film del 2017 diretto da William Oldroyd con Christopher Fairbank e Florence Pugh. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Regno Unito.
Siamo nell'Inghilterra rurale del 1865 e Katherine è repressa a causa di un matrimonio privo di amore con un uomo ben più grande di lei. Tutto però cambia quanto inizia a provare una forte passione per un giovane operaio che lavora nella tenuta del marito.
Presentata in anteprima mondiale all'ultimo Festival di Toronto e successivamente in numerose altre importanti manifestazioni cinematografiche come quelle di Zurigo e Torino, l'opera prima di William Oldroyd arriva in sala nel nostro paese dopo essere stata accolta in maniera positiva dalla critica internazionale negli ultimi …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Lady Macbeth ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Lady Macbeth e le nomination:
Lady Macbeth è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Lady Macbeth
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Florence Pugh ha raccontato di essersi addormentata sul set di Lady Macbeth durante una scena in camera da letto.
Un emozionante thriller subacqueo, un horror che rievoca Slender Man, un'action-comedy all'italiana, un direct to video con Robert De Niro, un intenso dramma iraniano e il bel film di Daniele Vicari al centro della rubrica homevideo mensile. E poi ancora Il più grande sogno, Under the Shadow, Lady Macbeth, Press - Storie di false verità, Adorabile nemica e Arianna.
L'esordio dietro la macchina da presa di William Oldroyd è un film elegante, stimolante e disturbante che però farà discutere per la propria ambiguità di fondo. Ottima la prova della giovane attrice britannica Florence Pugh.
Il film di esordio del regista inglese William Oldroyd, presentato con successo al Torino Film Festival, sarà distribuito nelle nostre sale dal 15 giugno.
A Milano tornano le vie del cinema con quattro giorni dedicati al Festival di Torino.