L'abbinamento perfetto è un film del 2022 diretto da Stuart McDonald con Victoria Justice e Adam Demos. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.
Una giovane donna che lavora in un'azienda di importazione di vini decide di mettersi in proprio. Per poter lanciare la sua nuova agenzia deve riuscire a ottenere il contratto con un'importante azienda vinicola che si trova in Australia. Pronta a tutto pur di riuscire nel suo intento finisce per lavorare nella fattoria come tuttofare. Durante il suo soggiorno incontra e s'invaghisce di un brusco, ma fascinoso, abitante del luogo.
Lola lavora per un’azienda di vini di Los Angeles, ma pretende che ogni trattativa che conduce vada esattamente come lei desidera. Quando avrà delle frizioni con i superiori, deciderà di lasciare il posto in città mettendosi in proprio e, come occasione da sfruttare, avrà quella di un cliente molto importante che si trova in… Australia.
Accolta in un ranch da una famiglia benestante, Lola verrà convinta dalla proprietaria della tenuta a trascorrere con loro un periodo per capire qualcosa di più sulla loro produzione vinicola. Qui conoscerà un altro componente dell’azienda, con il quale nascerà un’attrazione inevitabile. Tra imprevisti e situazioni più o meno divertenti, il viaggio australiano cambierà Lola come mai avrebbe immaginato.
Fin dall'avvento e l'espansione a macchia d'olio delle piattaforme streaming, è nato un discorso costante e parallelo: tutti i film sono adatti per la sala cinematografica o ci sono titoli che senza nulla pretendere si posizionano dignitosamente online facendo solo del bene all'industria dell'intrattenimento audiovisivo? …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente L'abbinamento perfetto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'abbinamento perfetto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
La recensione di L'abbinamento perfetto: L.A chiama Australia per una commedia romantica arricchita dal buon vino.