La volta buona è un film del 2019 diretto da Vincenzo Marra con Massimo Ghini e Ramiro Garcia. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Altre Storie. Paese di produzione: Italia.
Bartolomeo ha sessant'anni e una carriera da procuratore sportivo alle spalle. La vita non è stata troppo generosa con lui, il vizio del gioco gli ha fatto perdere soldi e famiglia ed ora si arrangia come può, passando le giornate nei campetti di periferia in cerca del nuovo Messi, ma la fortuna non è certo dalla sua parte. Sempre in lotta per restare a galla, riceve un giorno una telefonata: in Uruguay c'è un giovanissimo fenomeno, Pablito, che deve assolutamente venire in Italia per sfondare nel mondo del calcio. L’incontro tra Bartolomeo e Pablito metterà a confronto due realtà, due storie e due disperazioni diverse ma simili.
Bartolomeo è un procuratore sportivo che vive di espedienti e piccoli imbrogli. Ormai è arrivato oltre la mezza età, ha sprecato tutte le occasioni buone che che gli sono capitate nella vita, e ha dilapidato tutte le sue finanze a causa della dipendenza dal gioco. Adesso vive alla giornata e trascorre il tempo nei campetti di periferia, alla ricerca di un nuovo campione da lanciare.
Un giorno Bartolomeo riceve una telefonata, che lo avverte delle prestazioni di un giovane calciatore uruguayano, Pablito, da tutti considerato un fenomeno che certamente arriverà nei campionati importanti.
Che sia finalmente arrivata l'occasione giusta per Bartolmeo di riconquistare tutto quello che perso? Di realizzare i suoi sogni? E cosa significa questo per Pablito? Potrà avere l'occasione di una vita migliore, una vita da calciatore professionista? Sarà veramente la volta buona?
Chi di voi è un appassionato di calcio? Nella recensione de La volta buona, il nuovo film di Vincenzo Marra, prodotto da Lotus e TimVision e distribuito da Altre Storie il 2 luglio, vi parleremo di calcio da un punto di vista inedito. Ma non …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente La volta buona ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La volta buona è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
La volta buona
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella prima parte della nostra rubrica mensile DVD-Blu-Ray le recensioni di: Jack in the box, Il talento del calabrone, Gli indifferenti, Assandira, Guida romantica a posti sperduti, La piazza della mia città - Bologna e lo Stato Sociale, La volta buona, Nonostante la nebbia.
La volta buona di Vincenzo Marra con protagonista Massimo Ghini, affiancato da Max Tortora e Francesco Montanari arriva oggi al cinema in Italia.
La recensione de La volta buona: Massimo Ghini è un procuratore sportivo caduto in disgrazia in una storia di sconfitte, speranze e redenzioni scritta e diretta sapientemente da Vincenzo Marra.
L'intervista con Vincenzo Marra e Massimo Ghini, regista e interprete di La volta buona, film che indaga con toni da commedia struggente il sottobosco del mondo del calcio.