La traque è un film del 2010 diretto da Antoine Blossier con Bérénice Bejo e Grégoire Colin. Durata: 80 min. Paese di produzione: Francia.
Una famiglia di proprietari terrieri e industriali si reca nella palude limitrofa alla loro residenza per scovare un cinghiale di dimensioni mostruose. Ma saranno i cacciatori a trasformarsi in prede: verranno attaccati e decimati da una intera covata di esemplari modificata geneticamente dagli scarichi.
Predatori transgenici Nella tenuta di una famiglia di proprietari terrieri iniziano a verificarsi strani eventi. Nella palude attigua alla fattoria un cinghiale impazzito sta facendo strage di animali, mentre il capofamiglia, l'anziano Eric, ha iniziato a sviluppare una strana infezione cutanea. Nathan, medico e promesso …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La traque è: 13 Luglio 2011 (Francia).
Roma 2010 - Inserito nella sezione L'altro cinema - Extra dell'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente La traque ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La traque è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Nelle sale francesi debutta il thriller The Monk, con Vincent Cassel e la commedia Late Bloomers, con la Rossellini.
Tanti i film presentati in e fuori concorso alla manifestazione romana, oltre agli appuntamenti, in serata, con la versione restaurata de La dolce vita e con Porco Rosso, finalmente approdato in Italia
Il film di Blossier sembra voler recuperare innanzitutto un'estetica di genere tipica degli anni '80, con un buon senso del ritmo e una discreta padronanza della tensione, ma senza molta inventiva.