La tête en friche è un film del 2010 diretto da Jean Becker con Gérard Depardieu e Gisèle Casadesus. Durata: 82 min. Paese di produzione: Francia.
E' un incontro speciale quello tra Germain e l'erudita signora Margueritte. A cinquant'anni, lui vive nel suo camper in fondo al giardino di sua madre ed è praticamente analfabeta. Non ha mai conosciuto suo padre, e la madre non manca di rinfacciargli il fatto che lui è il frutto di una gravidanza non desiderata. Gli amici e la sua ragazza gli vogliono bene, ma non mancano di prenderlo in giro. Eppure Germain è un diamante grezzo che aspetta di essere splendere. E l'incontro con Margueritte cambierà la sua esistenza.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La tête en friche è: 02 Giugno 2010 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Settembre 2009 - 20 Novembre 2009 in Francia. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: francese e fiammingo.
Attualmente La tête en friche ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La tête en friche è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10