La terra dell'abbastanza è un film del 2018 diretto da Damiano D'Innocenzo e Fabio D'Innocenzo con Matteo Olivetti e Andrea Carpenzano. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: Italia.
Mirko e Manolo vivono nella periferia romana. Bravi ragazzi fino al momento in cui, guidando a tarda notte, investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l'uomo che hanno ucciso è il pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due ragazzi si sono guadagnati un ruolo, il rispetto ed il denaro che non hanno mai avuto.
Christian Metz, uno dei più influenti teorici cinematografici che a partire dalla metà degli anni Sessanta diede un notevole impulso agli studi di settore (chi studia o ha studiato la settima arte deve molto a personalità come lui e Raymond Bellour), a proposito del neorealismo …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente La terra dell'abbastanza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La terra dell'abbastanza e le nomination:
La terra dell'abbastanza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
La terra dell'abbastanza
2018 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La terra dell'abbastanza
2018 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ecco i 30 film italiani recenti da vedere per riscoprire il meglio del cinema nostrano, lontano da qualsiasi pigro pregiudizio.
E' la rivelazione La terra dell'abbastanza, opera prima dei fratelli d'Innocenzo, a conquistare il Premio Caligari al Noir in Festival 2018.
Sulla mia pelle e Dogman tra le sei pellicole in lizza per il Premio Caligari al Noir in Festival 2018.
L'horror Blumhouse, il folgorante esordio dei gemelli D'Innocenzo, Valerio Mastrandea nell'Area 51 e un'inquietante film con Alessio Boni al centro della prima parte della rubrica homevideo. E poi ancora Mektoub, My Love - Canto Uno, The Brits are coming e Cosa dirà la gente.
Con l'arrivo su Infinity di Indivisibili di Edoardo De Angelis, ne approfittiamo per parlarvi di cinque film italiani da vedere assolutamente.