La tela di Carlotta è un film del 2006 diretto da Gary Winick con Dakota Fanning e Julia Roberts. Durata: 113 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Il maiale Wilbur è terrorizzato dall'idea dell'arrivo della stagione festiva, perché sa che finirà in tavola. Studia un piano con Charlotte, il ragno che vive nel suo recinto, per evitare che accada il peggio.
Tessere l'amicizia Se vi capita di guardare Barnyard - Il cortile, diretto da Steve Oedekerk, in una delle numerose scene divertenti del film il simpatico fattore viene "costretto" ad addormentarsi sotto un albero con un libro in mano dai suoi animali, per evitare che scopra …
Date di uscita e riprese - La tela di Carlotta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Marzo 2007 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 15 Dicembre 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Australia e USA. …
A volte quando prendi due cose ordinarie e le metti insieme al momento giusto sembrano meno ordinarie
"Siete amici?". "Certo, stiamo nello stesso posto da tutta una vita!". "Non credo che questo significhi essere amici".
Attualmente La tela di Carlotta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La tela di Carlotta e le nomination:
La tela di Carlotta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Nuovi film in uscita e ce n'è per tutti i gusti: per gli amanti dell'horror, per chi non ha dimenticato 'Tre metri sopra il cielo', per i più piccoli e non solo per loro.
Alternando live action, animatronica, animazione computerizzata e animali veri supervisionati dagli addestratori, il film si rivolge in particolar modo a un pubblico di bambini, anche in virtù di una morale esplicita ed esibita che verte su messaggi quali amicizia, speranza, tolleranza e solidarietà.
Al via a Bologna la nona edizione della kermesse italiana dedicata alle ultime frontiere dell'immaginario digitale e alle innovative tecnologie applicate al cinema e all'animazione.
Offerta varia nei generi, ma se si analizza la mole di film che ci attendono nel prossimo futuro non si può fare a meno di notare una propensione per l'impegno e la denuncia.
In Italia trionfa Natale a New York tra le varie commedie festive; in USA a sospresa guida la top ten La ricerca della felicità di Gabriele Muccino.