La talpa (2011) - Articoli

4.0/5
3.4/5

Tutti gli articoli su La talpa (2011): approfondimenti, speciali, interviste e molto altro a cura della redazione di Movieplayer.it.

  • Gary Oldman: da Dracula a un Churchill da Oscar, i suoi ruoli più grandi

    Gary Oldman: da Dracula a un Churchill da Oscar, i suoi ruoli più grandi

    Alla soglia dei sessant'anni, l'attore inglese ha scritto uno dei capitoli più felici della sua carriera grazie alla mimetica interpretazione di Winston Churchill nel dramma storico L'ora più buia. Dai suoi primi ruoli passando per un memorabile Dracula, ripercorriamo le migliori performance di Gary Oldman.

  • John Hurt; da Alien e Fuga di mezzanotte, 10  ruoli memorabili (+1)

    John Hurt; da Alien e Fuga di mezzanotte, 10 ruoli memorabili (+1)

    Rendiamo omaggio al noto caratterista inglese, scomparso all'età di 77 anni, con una panoramica dei suoi contributi più memorabili al cinema e alla televisione.

  • Spia e lascia spiare: gli intrighi orditi da John Le Carré sullo schermo

    Spia e lascia spiare: gli intrighi orditi da John Le Carré sullo schermo

    In occasione dell'uscita de Il traditore tipo, facciamo una panoramica dei vari adattamenti cinematografici e televisivi dei romanzi di un vero maestro della narrativa spionistica.

  • Tv, i film della settimana: Snowpiercer e Non buttiamoci giù su Sky Cinema

    Tv, i film della settimana: Snowpiercer e Non buttiamoci giù su Sky Cinema

    Tante prime visioni nella prossima settimana, dal grande affresco fantascientifico diretto da Bong John Ho (27 marzo), alla divertente commedia ispirata all'omonimo romanzo di Nick Hornby (25 marzo). In più ritroviamo Luca e Paolo alle prese con Un fidanzato per mia moglie (23 marzo)

  • Benedict Cumberbatch: da Sherlock a The Imitation Game, tra fascino e ambiguità

    Benedict Cumberbatch: da Sherlock a The Imitation Game, tra fascino e ambiguità

    Idolo indiscusso delle platee, dopo il clamoroso successo in TV nei panni di Sherlock, Benedict Cumberbatch è pronto a diventare il nuovo volto del cinema inglese: e in The Imitation Game, acclamato biopic in zona Oscar, dà vita ad un altro personaggio ambiguo e geniale, il matematico Alan Turing.

  • Benedict Cumberbatch: da Sherlock a The Imitation Game, tra fascino e ambiguità

    Benedict Cumberbatch: da Sherlock a The Imitation Game, tra fascino e ambiguità

    Idolo indiscusso delle platee, dopo il clamoroso successo in TV nei panni di Sherlock, Benedict Cumberbatch è pronto a diventare il nuovo volto del cinema inglese: e in The Imitation Game, acclamato biopic in zona Oscar, dà vita ad un altro personaggio ambiguo e geniale, il matematico Alan Turing.

  • Mediaset: ecco i film e le serie in arrivo nel 2014-15

    Mediaset: ecco i film e le serie in arrivo nel 2014-15

    Tante sorprese per i canali della televisione del Biscione che tra conferme (I Cesaroni e Squadra Antimafia su Canale 5) e novità assolute (Gotham, in contemporanea su Premium Action e Italia 1, Believe di Alfonso Cuaron e The 100), proporrà le commedie campioni d'incasso (Sole a catinelle, su Canale 5) e le grandi opere di Hollywood (Les Miserables e Zero Dark Thirty su Rete 4, Gravity e Hunger Games la ragazza di fuoco, sui canali dedicati di Mediaset Premium.

  • Il cinema del 2012: la Top 20 della redazione di Movieplayer.it

    Il cinema del 2012: la Top 20 della redazione di Movieplayer.it

    Ricordiamo con affetto l'annata cinematografica che ci siamo lasciati alle spalle proponendovi come tradizione la lista dei titoli più amati dai nostri redattori tra le uscite italiane del 2012. Su tutti, quest'anno, s'impone Hugo Cabret di Martin Scorsese.

  • Il DVD de La talpa

    Il DVD de La talpa

    Buona edizione a doppio disco per il film di Tomas Alfredson tratto dal romanzo di le Carrè. Convince soprattutto un audio molto curato.

  • Il cinema del 2012: il ritorno degli autori

    Il cinema del 2012: il ritorno degli autori

    Carrellata sulle superproduzioni 2D e 3D, sul ritorno dei maestri, sui blockbuster e sui lavori indie che ci attendono nelle sale cinematografiche nel corso dell'anno appena iniziato.

  • La corsa all'Oscar 2012: l'anno della nostalgia?

    La corsa all'Oscar 2012: l'anno della nostalgia?

    Siamo ancora alle primissime battute, ma per ora il film da battere sembra, sorprendentemente, un omaggio francese alla vecchia Hollywood: The Artist di Michel Hazanavicius. Come sempre seguiremo insieme l'evolversi della situazione fino alla consegna degli Academy Awards il possimo 26 febbraio.

  • Recensione La talpa (2011)

    Recensione La talpa (2011)

    Di fronte al lavoro di un cast di eccellenza in cui tutti svolgono egregiamente la propria funzione, si comprende come la trama gialla che sottende il film funzioni perfettamente come chiave d'accesso a un mondo oscuro.

  • Gary Oldman, Colin Firth e Benedict Cumberbatch a Venezia con La talpa

    Gary Oldman, Colin Firth e Benedict Cumberbatch a Venezia con La talpa

    Il gotha degli attori inglesi è riunito a Venezia per presentare l'anteprima mondiale de La talpa, spy thriller tratto dal capolavoro di John Le Carré. Colin Firth, Gary Oldman, Mark Strong, Benedict Cumberbatch e John Hurt ci parlano del film insieme al regista, lo svedese Tomas Alfredson.